Moto3 Aragon, qualifiche: Biaggi si prende la pole con Canet

Lorenzo Dalla Porta è solo 12°. Vietti, 5°, il migliore degli italiani.

Moto3 Aragon, qualifiche: Biaggi si prende la pole con Canet

Pubblicato il 21 settembre 2019, 17:28 (Aggiornato il 21 settembre 2019, 17:41)

Prendersi la pole pur dovendo passare per la Q1 non è stato un problema sulla pista asciutta di Aragon per Aron Canet. Lo spagnolo pur non brillando nelle libere ha ottenuto il miglior tempo mettendo ben sette decimi tra lui e Ai Ogura, che partirà dal secondo posto sulla grigia di partenza.

DALLA PORTA DIETRO - Terzo a sorpresa l'ottimo Carlos Tatay, alla sua seconda gara nel mondiale come wild card, quarto Jakub Kornfeil. Il migliore tra gli italiani è Celestino Vietti, quinto, nonostante una piccola frattura a un piede. Tony Arbolino è settimo, il vincitore di Misano, Taszuki Suzuki è ottavo, mentre è piuttosto attardato il leader della classifica iridita, Lorenzo Dalla Porta, che partirà solo 12°. Davanti a lui c'è Dennis Foggia. Domenica, vi ricordiamo, semaforo verde alle ore 11.20.

QUI LA CLASSIFICA UFFICIALE DELLA POLE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini