Moto3, qualifiche: pole del "giapporiccionese" Suzuki

Prima pole position in carriera per il pilota del SIC58 Squadra Corse, benissimo gli altri italiani con Arbolino terzo e Dalla Porta settimo

Moto3, qualifiche: pole del "giapporiccionese" Suzuki

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 14 settembre 2019, 14:30

Non si scherza più al Misano World Circuit Marco Simoncelli e nelle qualifiche della Moto3, fin dal Q1 si è scatenata la bagarre con i piloti italiani che hanno cercato di risalire: obiettivo centrato con Antonelli, Suzuki e Fenati, passa anche Canet.
Ma è solo nel Q2 che è arrivata la pole position della giornata, grazie allo strabiliante giapporiccionese Tatsuki Suzuki che ha stampato la sua prima pole in carriera in 1:42.844.

MAGIA SIC58 - Si veste di magia, il sabato di Misano per la classe cadetta con il pilota del team Sic58 Squadra Corse che riesce a centrare la pole position e che domani partirà davanti ad Aron Canet (Max Racing team) e all'italiano Tony Arbolino.
“Siamo troppo forti – è il commento del team manager Paolo Simoncelli - sono contento per Tatsu, aveva sfiorato la pole a Jerez quindi se lo meritiva.”
Sesta piazza, invece per Niccolò Antonelli, l'altro pilotino del team SIC58, anche lui passato dal Q1 come il compagno.

FORZA RAGAZZI - Ma oltre al team Sic58, c'è altro da festeggiare, perchè le qualifiche di Misano parlano molto bene italiano con la terza posizione di Tony Arbolino, la quinta posizione di Celestino Vietti Ramus (Sky Racing team VR46), la sesta di Niccolò Antonelli e la settima di Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing).
Le qualifiche dell'attuale leader del mondiale hanno lasciato tutti con il fiato sospeso fino a fine turno, in quanto, dopo essere caduto è rientrato al box ma nonostante il lavoro incessante dei meccanici sulla sua moto, non è riuscito a rientrare in pista. Molto buono in ottica gara anche il decimo tempo di Andrea Migno che domani partirà dietro ad Albert Arenas e a Marcos Ramirez. Tredicesima posizione, invece, per l'altro pilota Sky Racing team VR46 Dennis Foggia.

KO FENATI - Chi invece non ha potuto sorridere è Romano Fenati, per lui un sabato da dimenticare: prima la caduta in Q1 senza conseguenze che lo ha visto rientrare in pista dopo un breve passaggio al box e fare il quarto tempo utile per il passaggio in Q2.
E dopo, un'altra caduta nei primi giri della Q2 che lo hanno definitivamente messo ko.

Le qualifiche:
Tatsuki Suzuki 1:42.844
Aron Canet 1:42.965
Tony Arbolino 1:42.971
Jaume Masia 1:43.051
Celestino Vietti 1:43.094
Niccolò Antonelli 1:43.171
Lorenzo Dalla Porta 1:43.185
Albert Arenas 1:43.297
Marcos Ramirez 1:43.336
Andrea Migno 1:43.369

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, a Portimao Quiles ottiene il terzo successo con distacco. Lunetta 10°

Lo spagnolo ha costruito la vittoria con intelligenza, chiudendo con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Piqueras. Terzo Furusato, caduta per Pini

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini