Moto3, prove libere: Tony Arbolino comanda a Silverstone

Partono bene gli italiani in Gran Bretagna con Arbolino e Dalla Porta che mettono subito in fila gli avversari più temibili

Moto3, prove libere: Tony Arbolino comanda a Silverstone

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

23 ago 2019

Pista ok a Silverstone per la prima giornata di prove libere delle tre classi. Il nuovo asfalto è stato promosso da tutti i piloti e in Moto3 il più veloce della giornata è stato l'italiano Tony Arbolino con un tempo di 2:12.008 conquistato nelle prove libere della mattina e che, nel pomeriggio, nessun pilota è stato capace di eguagliare.
Si apre con un segno decisamente positivo, quindi, il weekend britannico per gli italiani in pista.

TEMPI COMBINATI DELLA GIORNATA – Non solo il portacolori italiano del team Snipers, infatti, ma anche il leader del mondiale Lorenzo Dalla Porta è riuscito ad ottenere un ottimo piazzamento conquistando la terza posizione alle spalle di Arbolino e Arenas.
A rientrare nella classifica dei tempi combinati è stato anche l'alfiere del team CIP Darryn Binder, mentre in quinta posizione si è piazzato il giapporiccionese del team Sic58 Squadra Corse Tatsuki Suzuki.
Per restare in tema di italiani, l'ottavo miglior tempo lo ha conquistato invece Romano Fenati che si è posizionato dietro ad Aron Canet (Max Racing team) e al giapponese Kaito Toba.
Nella top fourteen bellissimo il decimo posto di Stefano Nepa (Reale Avintia Arizona 77) davanti a Niccolò Antonelli, Ayumu Sasaki, Andrea Migno e John McPhee.
Grandi assenti di questa prima giornata, i due piloti del team Sky Racing team VR46 Dennis Foggia (ventitreesimo) e Celestino Vietti Ramus( ventottesimo), ma anche Jaume Masia (diciottesimo) e Marcos Ramirez (diciannovesimo).

La classifica

Tony Arbolino 2:12.008
Albet Arenas 2:12.224
Lorenzo Dalla Porta 2:12.252
Darryn Binder 2:12.287
Tatsuki Suzuki 2:12.415
Aron Canet 2:12.652
Kaito Toba 2:12.682
Romano Fenati 2:12.689
Jeremy Alcoba 2:12.703
Stefano Nepa 2:12.740

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Piqueras torna al successo in Austria, con Rueda in top 5. Foggia penalizzato

Al Red Bull Ring lo spagnolo conquista la sua terza vittoria dell’anno, davanti al compagno di box Yamanaka e a Muñoz. Quiles ai piedi del podio, Pini nono

Moto3 Austria, festa KTM con Perrone in pole position. Quarto Foggia

Il debuttante argentino scatterà domani per la prima volta dall’ambita casella, per 46 millesimi davanti ad Angel Piqueras. Quarta fila per Pini
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi