Su un circuito bagnato e senza aver avuto modo di provare, Antonelli è riuscito a strappare il miglior tempo
RBP
14 apr 2019
Nessun turno di prove libere in questa giornata, ma qualifiche dirette per i piloti della Moto3 così come per quelli della Moto2. Pioggia e fulmini che non hanno sorpreso troppo dato che le previsioni meteo ne avevano lungamente parlato, non hanno fermato le qualifiche per i pilotini della “piccola” categoria, ma di certo hanno fatto si che Q1 e Q2 fossero un po' “scombussolate”.
ANTONELLI SUONA LA CARICA - Chi però, è riuscito meglio ad adattarsi alle condizioni avverse con asfalto bagnato, è stato Niccolò Antonelli del team Sic 58 Squadra Corse che ha conquistato la pole position al COTA.
Per lui il best lap in 2:31.346 ottenuto a un minuto dalla bandiera a scacchi.
Pole position che è stata consegnata all'italiano sul filo del rasoio dato che il rookie Raul Fernandez (Angel Nieto Team) ha lottato fino allo scadere dei minuti per riuscirgli a strappare il primo posto.
PILOTI IN GRIGLIA - “Sono contento, non l'avrei mai detto. – commenta Antonelli - Sul bagnato ero bloccato, invece quest'anno siamo veloci e sono molto contento. Partendo dalla Q2 non avevo ritmo sul bagnato e invece è andata bene.”
Alle sue spalle, domani, partirà Raul Fernandez affiancato da Gabriel Rodrigo del team Gresini Moto3 e Jaume Masia.
Bella prestazione in qualifica anche per Darryn Binder ( CIP Green Power) che è stato il più veloce delle Q1 e che per la prima parte delle Q2 è riuscito a fare giri veloci rischiando di aggiudicarsi la pole.
ITALIANI DIETRO - Gli italiani, Antonelli escluso, non sono invece stati troppo fortunati con Lorenzo Dalla Porta caduto ma che è riuscito ad ottenere l'undicesima posizione e che fa da apripista a Romano Fenati dodicesimo, Andrea Migno tredicesimo e Dennis Foggia quattordicesimo.
Diciottesimo posto, infine, per Tony Arbolino che domani dovrà partire attardato rispetto agli avversari.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90