Moto3 Valencia, qualifiche: Arbolino “mago” della pioggia

Il portacolori della Honda precede Atiraphuvapat, McPhee e la sorpresa Oncu

Moto3 Valencia, qualifiche: Arbolino “mago” della pioggia

F. P. F. P.

Pubblicato il 17 novembre 2018, 17:02 (Aggiornato il 18 nov 2018 alle 00:17)

Il più veloce della seconda e decisiva giornata di prove della Moto3 a Valencia è stato Tony Arbolino. L’italiano, alfiere del Marinelli Snipers Team, ha fermato il cronometro sull’1’46”773 rivelandosi il più veloce su pista bagnata. A lui è andata la pole position mentre il thailandese Nakarin Atiraphuvapat (Honda Team Asia) si affaccia per la prima volta in stagione nella zona “calda” della classifica, grazie al secondo posto sulla griglia di partenza davanti a John McPhee (CIP - Green Power KTM). 

DIGGIA E BASTIANINI INSEGUONO - Sorpresa anche in seconda fila, con il giovanissimo turno Can Oncu (proveniente dalla Red Bull Rookies Cup) quarto a mezzo secondo da Arbolino ma davanti a due dei protagonisti di questa stagione, Aron Canet e Marco Bezzecchi. Completano la top ten, nell’ordine, Ramirez, Kornfeil, Arenas e Fernandez. Per i colori italiani, 14esimo Bastianini, 15esimo Di Giannantonio, 17esimo Foggia e 20esimo Dalla Porta. Più staccati Vietti, Antonelli, Migno e Nepa, tutti oltre la 24esima piazza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini