Moto3 Valencia, day 1: Lopez il più veloce

Ottimi tempi anche per Bezzecchi e Di Giannantonio che sono in lotta per il titolo di vicecampione del mondo
Moto3 Valencia, day 1: Lopez il più veloce

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

16 nov 2018 (Aggiornato alle 14:29)

Prove libere sul bagnato per la più “piccola” delle categorie del Motomondiale. I piloti, nonostante la pioggia, sono scesi in pista fin dai primi minuti delle Fp1 in quanto, per tutto il weekend, il meteo non sarà favorevole e anche la gara di domenica sarà sul bagnato. Tante le scivolate in pista durante la mattina a causa del poco grip, fortunatamente senza conseguenze.

Il più veloce delle prove libere 1 è stato Nakarin Atiratphuavapat (Honda team Asia) ma chi si è portato a casa il miglior risultato di giornata e quindi è stato il più veloce nella classifica dei tempi combinati è Alonso Lopez.

Ricordiamo che, nonostante il titolo iridato Moto3 sia già stato assegnato allo spagnolo Jorge Martin, in lotta per il secondo posto ci sono ancora Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio che hanno un distacco di soli nove punti in classifica e che in questa prima giornata di prove hanno registrato rispettivamente il secondo e il terzo miglior tempo. Domenica quindi una nuova sfida attende i pilotini della Moto3.

LA CLASSIFICA DEI TEMPI COMBINATI – Il pilota che, sotto la pioggia, ha fatto il miglior tempo nella prima giornata di prove libere è stato Alonso Lopez del team Estrella Galicia 0,0 con un tempo di 1:51.873, dietro di lui Marco Bezzecchi (Redox PruestelGp) in 1:51.912, terzo Fabio Di Giannantonio (team Del Conca Gresini) in 1:51.967.A seguire, in quarta posizione si è piazzato Tatsuki Suzuki del team Sic58 Squadra Corse in 1:52.013, quinto l'italiano Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing) in 1:52.216, sesto il campione del mondo Jorge Martin che ha registrato il suo miglior tempo in 1:52.541. Chiudono i primi dieci posti della classifica dei tempi combinati Andrea Migno (Angel Nieto team) settimo in 1:52.624, Can Oncu ( Red Bull Ktm Ajo) ottavo in 1:52.771, Nakarin Atiratphuavapat nono in 1:55.265 e decimo Niccolò Antonelli in 1:52.840.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Piqueras torna al successo in Austria, con Rueda in top 5. Foggia penalizzato

Al Red Bull Ring lo spagnolo conquista la sua terza vittoria dell’anno, davanti al compagno di box Yamanaka e a Muñoz. Quiles ai piedi del podio, Pini nono

Moto3 Austria, festa KTM con Perrone in pole position. Quarto Foggia

Il debuttante argentino scatterà domani per la prima volta dall’ambita casella, per 46 millesimi davanti ad Angel Piqueras. Quarta fila per Pini
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi