Max Biaggi nel mondiale Moto3 con Canet

Il Max Racing Team del sei volte iridato parteciperà al prossimo mondiale della classe cadetta con la KTM. "Il futuro è dietro l'angolo", annuncia Biaggi
Max Biaggi nel mondiale Moto3 con Canet

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 2 novembre 2018, 10:07 (Aggiornato il 2 novembre 2018, 10:14)

“Il futuro è dietro l’angolo. Ready to go!” annuncia Max Biaggi tramite i suoi profili social postando la foto che lo ritrae insieme a Aaron Canet, il suo pilota, e con Peter Öttls, l’ex pilota che finora ha appoggiato la carriera del figlio Philipp con la sua scuderia SüdMetall SchedlGP. Proprio quest’ultima, adesso si è fusa con la compagine del ‘Corsaro’, che quindi è pronto per rientrare nel Motomondiale, ma da team principal.

Per il romano, del resto, la sua nuova attività è ormai una realtà da tre anni: la sua compagine ha già fatto esperienza nel CIV e nel CEV, ed ora Max si sente pronto per la sfida iridata.

Nel 2019 il Max Racing Team schiererà una KTM con Aron Canet, pilota spagnolo reduce da tre stagioni con il team Estrella Galicia 0,0. Un curriculum niente male quello di Canet: tre vittorie, sei podi e un terzo posto come miglior piazzamento in campionato nel 2017. E quest’anno è attualmente sesto.

LA SFIDA INFINITA - In qualche modo si tornerà a ripetere la sfida con l’antico rivale Valentino Rossi, che già da qualche anno ha fondato il VR46 Racing Team. Nel 2019 la squadra pesarese vedrà in pista Dennis Foggia e Celestino Vietti.

Questa volta Biaggi e Rossi si sfideranno dal muretto, ma l’impegno di entrambi, siamo pronti a scommetterci, sarà lo stesso di quando si confrontavano insieme in moto. Nella classe cadetta, fra l’altro, questo ‘scontro’ non si verificò mai, perché quando Valentino debuttò in 125 Max Biaggi aveva già vinto due mondiali in 250. Adesso è il momento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini