Moto3 Australia, day1: comanda la Spagna con Canet

Tre iberici (Martin secondo e Ramirez terzo) svettano nella prima giornata di prove a Phillip Island. Bazzichi è quarto

Moto3 Australia, day1: comanda la Spagna con Canet

F. P. F. P.

Pubblicato il 26 ottobre 2018, 08:43 (Aggiornato il 26 ottobre 2018, 09:47)

La Spagna della Moto3 fa la voce grossa in Australia. A chiudere in testa la prima giornata di prove è stato Aaron Canet (Honda - Estrella Galicia 0,0) che nella seconda sessione di libere ha stabilito un 1’37”285 in grado di portarlo in vetta. Alle sue spalle, il leader della classifica, Jorge Martin (Honda - Del Conca Gresini), lontano meno di un decimo da lui. A chiudere la tripletta iberica, ecco la sorpresa Ramirez (KTM - Bester Capital Dubai), che si piazza terzo con un tempo simile a quello di Martin. 

OK DALLA PORTA - Marco Bezzecchi, che nell’ultimo round è tornato in piena corsa per il titolo mondiale, ha portato la sua KTM del Team PruestelGP in quarta piazza, a poco meno di due decimi da Canet e ad un soffio dal primo rivale in classifica, Martin. Rodrigo completa la top five di giornata, seguito dall’altro azzurro Lorenzo Dalla Porta (Honda - Leopard Racing), da McPhee e Sasaki. A chiudere i primi dieci, anche Tony Arbolino e Enea Bastianini, entrambi su Honda e a circa sei decimi di distacco dal leader.

DIGGIA INDIETRO - Gli altri azzurri? Yari Montella, che sostituisce l’infortunato Antonelli sulla Honda della SIC58 Squadra Corse è 17esimo, davanti a Dennis Foggia a Andrea Migno (21esimo) e ad un Fabio Di Giannantonio in lizza per il titolo ma nettamente in difficoltà in questa prima giornata, visto che si ritrova ad oltre un secondo e mezzo di distacco da Martin e Bezzecchi. Vietti Ramus è 25esimo, Nepa 28esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini