Moto3 Australia: Bezzecchi-Martin, confronto ravvicinato

I due contendenti al titolo iridato approdano a Phillip Island separati soltanto da un punto. "Voglio vincere le prossime tre gare", annuncia Bezzecchi
Moto3 Australia: Bezzecchi-Martin, confronto ravvicinato

FLGFLG

Pubblicato il 25 ottobre 2018, 10:41 (Aggiornato il 25 ottobre 2018, 11:00)

Quello di Phillip Island potrebbe essere un verdetto importante per la Moto3.

La classe cadetta è arrivata alla terzultima prova stagionale e il secondo appuntamento del triplete asiatico è contrassegnata dallo scontro al vertice tra Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Una lotta estremamente aperta e avvincente: tra il portacolori Del Conca Gresini e il pilota Redox Pruestel GP c’è infatti solo un punto di distanza. Ma il leader è Jorge Martin.

Il round di Motegi è stato molto importante per il ‘Bez’, che ha vinto, mentre l’avversario ha rimediato un pesante zero.

CONTRO LE STATISTICHE - Andando a guardare le statistiche, nel 2017 la prova australiana della Moto3 fu vinta da Joan Mir, che si laureò campione del mondo ma Martin chiuse sul podio mentre Bezzecchi incappò in una caduta mentre era sesto. Questo potrebbe essere un punto a favore del madrileno per staccare l’alfiere VR46 Academy.

“C'è pressione, ma voglio vincere le prossime tre gare”, dichiara da parte sua Marco Bezzecchi.

IL TERZO INCOMODO - Terzo in classifica iridata e vittima di una brutta caduta nella gara giapponese, Fabio Di Giannantonio. Con i postumi di un trauma cranico ma dopo il via libera dei medici, il numero ‘Diggia’ è volato in Australia per riprendere la sua corsa in campionato. Ora è terzo a meno 29 punti: con 75 da assegnare tutto è ancora possibile.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini