Qualifiche Moto3 Motegi: Rodrigo primo in griglia

L’argentino conquista la pole davanti a McPhee e Bezzecchi. Il commento delle qualifiche...

Qualifiche Moto3 Motegi: Rodrigo primo in griglia

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 20 ottobre 2018, 06:38 (Aggiornato il 20 ottobre 2018, 06:51)

Cielo sereno e condizioni ottimali sul Twin Ring di Motegi per il round a tempo della classe cadetta. Dopo una qualifica giocata tutta in cerca del momento giusto, è nel finale che si decide la partita con piloti, in gruppo compatto, tutti a caccia del best crono.

A CONQUISTARE IL PUNTO DECISIVO PER IL MATCH è l’argentino Gabriel Rodrigo, che con un colpo ben assestato mette in carniere, tra i cordoli giapponesi, la sua terza pole di stagione col tempo di 1.56.894. Performance ottima ma non irresistibile per gli avversari, se si considerano i soli 75 millesimi di distacco inferti al britannico McPhee, secondo in griglia con la sua KTM. Chiude la prima fila, con un gap di poco più di un 1 decimo dalla pole, il nostro Marco Bezzecchi.

ALLE SPALLE DEL TRIO DI TESTA, lo spagnolo Jorge Martin si prepara a graffiare via posizioni, domani in gara, sin dal momento dello start. Subito dietro, quinto con un ritardo di soli 2 millesimi, Darryn Binder, mentre Enea Bastianini chiude la seconda fila con un gap di 3 decimi secchi dalla pole.

CHIUDONO LA TOP 10, in questo preciso ordine, Dennis Foggia, Kazuki Masaki, Albert Arenas e Lorenzo Dalla Porta, mentre Fabio Di Giannantonio è costretto ad accontentarsi della 15° casella appena: per lui, domani, una gara tutta in salita.

QUI tutti i risultati e la griglia di partenza completa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini