Moto3 Aragon, Bastianini firma il venerdì

Nella prima giornata di prove libere, il pilota del team Leopard svetta con 2 decimi di vantaggio sull'argentino Rodriguez. Terzo tempo per Bulega, quinto Antonelli
Moto3 Aragon, Bastianini firma il venerdì

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 21 settembre 2018, 17:21 (Aggiornato il 21 settembre 2018, 17:39)

La prima giornata di prove libere della classe cadella al MotorLand di Aragon si chiude con il miglior crono di Enea Bastianini. Il pilota del team Leopard Racing che il prossimo anno migrerà in Moto2 detta il passo nella seconda sessione con il tempo di 1:58.418 e balza in vetta alla classifica combinata dopo aver concluso all’ottavo posto la sessione di questa mattina.

Secondo tempo per l’argentino Gabriel Rodrigo: il portacolori del team RBA BOE Skull Rider aveva siglato il secondo miglior crono anche in FP1. Il leader della mattinata era stato invece Jakub Kornfeil, incappato in una caduta in conclusione della FP2 ma che resta nella top 10.

GLI ALTRI ITALIANI - Terzo tempo per Nicolò Bulega, anche lui in aria di Moto2, che è stato al comando della sessione pomeridiana nelle fasi iniziali dopo aver concluso FP1 al nono tempo.

Per quanto riguarda gli altri italiani Niccolò Antonelli rientra nella top5, alle spalle del leader della serie iridata Jorge Martin. Antonelli aveva chiuso FP1 fuori dai primi 20.

Il vincitore di Misano Lorenzo Dalla Porta ha concluso la prima giornata al settimo posto mentre Marco Bezzecchi si è piazzato in decima posizione con un distacco di 8 decimi da Bastianini.

Quattordicesimo crono per Fabio Di Giannantonio, top 20 per Migno e Arbolino. Più attardati gli altri azzurri.

Qui i tempi della giornata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini