Moto3 Silverstone, day1: tris italiano!

Alla fine della prima giornata di libere, comanda Arbolino davanti a Bezzecchi e Antonelli

 

Moto3 Silverstone, day1: tris italiano!

F.P.F.P.

Pubblicato il 24 agosto 2018, 15:55

Il primo giorno di prove Moto3 a Silverstone, circuito che ospita il British GP, sorride non poco ai nostri colori. In testa, al termine delle prime due sessioni di prove libere, c’è Tony Arbolino in sella alla Honda del Marinelli Snipers Team. 
Il 18enne milanese ha fermato il cronometro sul 2’14”257 (stabilito nella seconda sessione) facendo meglio di soli 8 millesimi rispetto a Marco Bezzecchi, portacolori KTM del Redox PruestelGP Team e in testa alla classifica di campionato. La prima fila “virtuale” è completata da un gradito ritorno al top, quello di Niccolò Antonelli. Il romagnolo, alfiere Honda della SIC58 Squadra Corse, si è fermato a due decimi dal leader.

DIGGIA TRA I 10 - Seguono, nell’ordine, Rodrigo, Canet e Oettl mentre sesto è il quarto italiano in top ten, Fabio Di Giannantonio (Honda - Del Conca Gresini Moto3), lontano sette decimi dalla testa della classifica. Il suo compagno di squadra e primo rivale di Bezzecchi in campionato, Jorge Martin, è decimo a oltre un secondo di distacco e ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla mano rimediato a Brno. Per i colori azzurri,d a segnalare il 13esimo tempo di Dalla Porta, il 16esimo di Bulega e il 17esimo di Bastianini. Più lontani (oltre la 20esima posizione) gli altri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini