Moto3 Austria, day1: svetta Masia

Nella combinata tra le libere 1 e 2, lo spagnolo della KTM si rivela il più veloce della giornata. Bezzecchi secondo, davanti a McPhee e Dalla Porta

Moto3 Austria, day1: svetta Masia

F.P.F.P.

Pubblicato il 10 agosto 2018, 15:20

Si sono svolte al Red Bull Ring di Spielberg le prime due sessione di prove libere Moto3 del GP di Austria. Il più veloce della giornata è stato Jaume Masia: lo spagnolo del Team Bester Capital Dubai (KTM) ha fermato il cronometro sull’1’37”218 nella prima sessione, chiudendo con otto centesimi di vantaggio sul leader della classifica, Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP - KTM) e un decimo su John McPhee (CIP - Green Power - KTM).

DIGGIA INSEGUE - La prima non KTM in classifica è la Honda guidata da Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing), quarto davanti a Rodrigo, Oettl, Bastianini e Koba. Chiudono la top ten provvisoria Arenas e Bulega. Più indietro il vincitore dell’ultima gara di Brno, Fabio Di Giannantonio: il portacolori del Team Del Conca Gresini Moto3 è 16esimo e “paga” per ora nove decimi di gap da Masia. Il suo compagno di squadra, Jorge Martin (dichiarato idoneo dai medici dopo l’operazione al polso di pochi giorni fa) fatica in 26esima posizione, a quando un secondo e mezzo dal leader.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini