Moto3 Austria: Martin ci prova

Pochi giorni dopo l’operazione al polso, lo spagnolo del Team Del Conca Gresini sarà al Red Bull Ring 

Moto3 Austria: Martin ci prova

F.P.F.P.

9 ago 2018 (Aggiornato alle 16:11)

AGGIORNAMENTO 15:07 - Jorge Martin è stato dichiarato idoneo dallo staff medico presente al Red Bull Ring: lo spagnolo, infortunatosi durante le prove libere di Brno, ha appena sostenuto gli esami clinici del caso e proverà domani mattina a scendere in pista in sella alla Moto3 del Team Del Conca Gresini per capire se avrà la condizione per affrontare poi qualifiche e gara.

Sono passati solo pochi giorni dall’intervento chirurgico utile per sistemare il polso sinistro di Jorge Martin, infortunato in seguito alla caduta nelle prove libere di Brno. Il pilota spagnolo, in lizza per il titolo iridato, è uscito dall’ospedale di Barcellona e si è messo in viaggio in direzione Austria per sottoporsi, alle 16:30 di giovedì, alle visite mediche di rito in circuito.

IL MOMENTO DELLA VERITA' - Lo staff della Dorna deciderà, risultati alla mano, se dichiararlo idoneo o meno per la gara di Spielberg. Due risultati da “zero” in classifica sarebbero un brutto colpo per la rincorsa al titolo, per questo Jorge spera nell’ok dei medici. “Il polso è migliorato e io sto meglio - spiega Martin - ho deciso di raggiungere l’Austria per vedere cosa dicono i medici. Non voglio farmi illusioni ma voglio tornare in sella e se mi daranno il “via libera” proverò a scendere in pista per capire se riesco a guidare”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rivoluzione Moto3, si va verso il monomarca: Cina in pole position per il 2028

La classe leggera vivrà grandi cambiamenti nei prossimi anni, puntando ad un abbassamento dei costi. Tante le Case interessate, da TVS a Yamaha, con CF Moto favorita

Vicente Perez saluta la Moto3: “La decisione più difficile della mia vita”

Lo spagnolo ha annunciato lo stop dopo il Gran Premio d'Austria: “Scelta complicata, ma continuerò a dare il 100% per avere l'opportunità che credo di meritare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi