Moto3 Assen, qualifiche: il ritorno di Martin

Dopo la caduta di ieri, lo spagnolo si prende la pole position davanti a Bastianini e a un ritrovato Bulega

 

Moto3 Assen, qualifiche: il ritorno di Martin

F.P.F.P.

30 giu 2018

La scivolata, il dolore alla gamba, la clinica mobile. E 24 ore dopo, la pole position Moto3 di Assen. Jorge Martin non si è fatto mancare niente, finora, nel week-end olandese. Dopo la caduta di ieri nelle libere, lo spagnolo è tornato in sella e si è preso il primo tempo: è la 14esima pole position personale nella Moto3, record assoluto tra i piloti di questa categoria.

BENTORNATO - Il portacolori Honda del Team Del Conca Gresini si è messo alle spalle per tre decimi di secondo il compagno di “marca”, Enea Bastianini: il romagnolo del Team Leopard, cercato da molte squadre in queste settimane (anche per la Moto2), non è riuscito a centrare la pole ma ha un buon passo gara in vista della sfida di domani. A chiudere la prima fila, un ritrovato Nicolò Bulega. Il pilota Sky Racing Team VR46 aveva iniziato a farsi “rivedere” nelle zone alte già a Barcellona e oggi ha confermato il suo stato di forma. Merito, anche, di un set-up finalmente azzeccato sull’anteriore.

CINQUE ITALIANI NELLA TOP TEN - La seconda fila è formata dall’altro spagnolo Aaron Canet, dall’altro ottimo azzurro Lorenzo Dalla Porta (compagno di squadra di Bastianini) e dal britannico John McPhee. A proposito di Italia, Fabio Di Giannatonio è settimo e Marco Bezzecchi è ottavo, a sette decimi dal leader. Più lontani gli altri: Arbolino 14esimo, Antonelli 15esimo, Foggia 19esimo, Migno solo 24esimo e Nepa, debuttante sulla KTM Cip - Green Power, è 29esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3: O'Gorman sostituto di Lunetta per i prossimi due Gran Premi

Il giovane talento irlandese salirà sulla Honda del team Sic58 Squadra Corse al Red Bull Ring e al Balaton Park, in attesa del rientro in azione del pilota romano

Moto3, intervista a Lunetta: "A Paolo Simoncelli forse ricordo un po' Marco"

Come sta il romano dopo quello spaventoso incidente? Quando tornerà? Cosa significa per lui usare il 58? Gli abbiamo chiesto in esclusiva questo e molto altro
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi