Moto3 Catalogna, day2: Bastianini in pole

Il romagnolo del Team Leopard chiude in testa le qualifiche davanti a Martin e Suzuki

Moto3 Catalogna, day2: Bastianini in pole

F.P.F.P.

Pubblicato il 16 giugno 2018, 15:43

Con il tempo di 1’48”806, Enea Bastianini (Team Leopard) si è aggiudicato la pole position della Moto3 a Barcellona.
L’italiano ha negato a Jorge Martin (Del Conca Gresini, secondo) la quinta pole position stagionale mentre al terzo posto è finito Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse), alla seconda prima fila consecutiva dopo quella centrata al Mugello.
La bandiera giapponese sventola anche in seconda fila grazie al quarto posto di Ayumu Sasaki, seguito dallo spagnolo Canet e dall’altro nipponico Kaito Toba. 

DIGGIA E BEZZECCHI INSEGUONO - Il team di Gresini è stato sfortunato protagonista di una doppia caduta: Martin e Di Giannantonio sono scivolati durante il turno e il romano non è riuscito a centrare la top ten: scatterà dalla 12esima piazza, dietro a Nicolò Bulega. A proposito di italiani, buona la decima piazza di Lorenzo Dalla Porta mentre Marco Bezzecchi, leader del mondiale, è “solo” nono e in terza fila insieme a McPhee e Rodrigo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini