Moto3 Jerez, vittoria di Oettl su Bezzecchi

Primo gradino del podio per il pilota tedesco che precede Bezzecchi e Lopez sotto alla bandiera a scacchi

Moto3 Jerez, vittoria di Oettl su Bezzecchi

D.D.D.D.

Pubblicato il 6 maggio 2018, 11:53 (Aggiornato il 6 maggio 2018, 12:04)

Una gara combattuta, con un colpo di scena nel finale che stravolge la classifica e assicura al pilota tedesco, in sella alla KTM del team Sudmetal Schedl GP Racing, la prima, meritata, vittoria in Moto3. Ma vediamo brevemente com’è andata.

IN SINTESI. Martin e Di Giannantonio partono forte al via e tentano di staccare il gruppo. La fuga, però, dura poco e parte la bagarre. Finché Bastianini non entra deciso, infilza gli avversari, prende (momentaneamente) la testa della gara; ma soprattutto mescola le carte e apre ulteriormente le danze. Risalgono in tanti, compresi gli agguerriti Bezzecchi, Arbolino, Antonelli. Poi arriva Oettl e si piazza davanti a tutti. La lotta è serratissima con ripetuti cambi di posizione, finché, a 4 giri dal termine, la frittata: errore di Canet e giù per terra, lui, Arborino, Bastianini e Martin, tutti in lotta in quel momento per la vittoria finale. Vittoria, che sembra oramai tutta nelle mani di Philipp Oettl, e infatti così è: nonostante l’appassionante inseguimento di Marco Bezzecchi, il tedesco passa per primo sulla linea del traguardo.

IL PODIO ALLA FINE si compone così: Oettl, Berzecchi, Lopez. Alle loro spalle, gli spagnoli Ramirez e Masia, mentre il giapponese Suzuki conclude 6°. Chiudono la Top Ten Di Giannantonio, probabilmente penalizzato da un errore all’inizio, Kornfeil, Toba e Antonelli.

QUI tutti i risultati con l’ordine d’arrivo completo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini