Argentina, gara Moto3: vittoria di Marco Bezzecchi 

L'italiano porta a casa la prima vittoria in Moto3 davanti a Canet e Di Giannantonio

Argentina, gara Moto3: vittoria di Marco Bezzecchi 

Pubblicato il 8 aprile 2018, 17:58 (Aggiornato il 8 aprile 2018, 18:21)

 Si parte con condizioni di asfalto incerto asciutto/bagnato. Pochi giri, però, ed è subito evidente che la pista si va asciugando; parte il trambusto ai box e alcuni di quelli che erano partiti con le rain si preparano a rientrare per montare le slick. Altri resistono, cercando di sfruttare tutte le traiettorie possibili sul bagnato per raffreddare le rain e mantenerle in qualche modo performanti.

BEZZECCHI è il più bravo ad approfittare della situazione, azzecca la strategia giusta con le gomme da bagnato e se ne va via da solo, staccando il gruppo, mentre alle sue spalle infiamma la bagarre tra Canet, Di Giannantonio e Masia, che culmina con la caduta di quest’ultimo dopo un contatto con Di Giannantonio, a due giri dalla fine. Bezzecchi, con la sua KTM, è il primo a passare sotto alla bandiera a scacchi. Per l’italiano, prima vittoria in carriera nel Motomondiale sotto lo sguardo commosso del papà che assiste dai box.

Secondo gradino del podio per Canet, che resiste agli assalti di Di Giannantonio che chiude terzo. Alle spalle del gruppetto di testa, l’ottimo Bastianini tiene dietro Norrodin e Lopez, mentre chiudono una Top Ten a maggioranza tricolore, Dalla Porta, Antonelli, Rodrigo e Arbolino. Peccato per Dennis Foggia che, dopo una bella cavalcata, perde purtroppo il controllo della moto a 2 giri dalla fine e deve rinunciare a tagliare il traguardo. Per lui, gara finita e alla prossima.

QUI i risultati completi e l’ordine di arrivo nel dettaglio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini