Qualifiche Moto3, Argentina: Arbolino davanti a Bezzecchi

Arbolino conquista la pole sul Termas de Río Hondo davanti a Bezzecchi e Rodrigo. Sei italiani nella Top Ten

Qualifiche Moto3, Argentina: Arbolino davanti a Bezzecchi

7 apr 2018 (Aggiornato alle 18:43)

Partono asciutte le qualifiche della Moto3 in Argentina e subito la temperatura in pista si scalda: il meteo è variabile e non si può rischiare di perdere l’attimo. Così, dopo una prima fase di avvicendamento in vetta al tabellone, i piloti in pista iniziano a spremere le cavalcature in cerca del best crono, fino a definire una Top Ten - al termine delle qualifiche - che conta ben 6 italiani. Qualifiche, di fatto, terminate in anticipo a causa di alcune gocce di pioggia cadute sull’asfalto.,

A conquistare la pole è Tony Arbolino, la sua prima nel Motomondiale. L'italiano si impone sugli avversari grazie ad un autentico colpo di bazooka: suo il best crono di 1.53.782. Subito dietro, staccato di 3 decimi, Marco Bezzecchi, mentre a chiudere la prima fila, con oltre 5 decimi di ritardo, è il pilota di casa Gabriel Rodrigo.

Alle spalle del terzetto di testa, Norrodin, Bastianini e Di Giannantonio, completano in questo preciso ordine la seconda fila, mentre Antonelli, Canet, Martin e Migno chiudono la Top Ten.

L’appuntamento con la combattutissima classe cadetta è per domani in gara, dove il meteo potrebbe essere l’incognita maggiore, e non si escludono colpi di scena. QUI la classifica delle qualifiche Moto3 nel dettaglio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vicente Perez saluta la Moto3: “La decisione più difficile della mia vita”

Lo spagnolo ha annunciato lo stop dopo il Gran Premio d'Austria: “Scelta complicata, ma continuerò a dare il 100% per avere l'opportunità che credo di meritare”

Moto3, Piqueras torna al successo in Austria, con Rueda in top 5. Foggia penalizzato

Al Red Bull Ring lo spagnolo conquista la sua terza vittoria dell’anno, davanti al compagno di box Yamanaka e a Muñoz. Quiles ai piedi del podio, Pini nono
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi