Valencia, gara Moto3: vince Martin!

Un podio tutto spagnolo, sul Ricardo Tormo, per la classe cadetta

Valencia, gara Moto3: vince Martin!

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

12 nov 2017 (Aggiornato alle 12:09)

Gara sempre combattuta, come da tradizione, quella della Moto3, che anche a Valencia dà spettacolo e infiamma gli animi, nonostante il titolo già assegnato. Ad impallinare per primo la bandiera scacchi, con un netto vantaggio sugli avversari, è Jorge Martin, che dopo 9 pole position conquistate durante questo campionato 2017 ottiene finalmente la prima, meritatissima, vittoria dell’anno.

ITALIANI COMBATTIVI - A completare il podio tutto spagnolo, troviamo il neo-campione del mondo Joan Mir, autore di una sorprendente rimonta, condita da sorpassi chirurgici e staccate rocciose, e l’argentino Gabriel Rodrigo, terzo con la sua KTM (la migliore del campionato 2017). Alle spalle del trio di testa, un combattivo gruppo di italiani, in lotta fino alla fine per le posizioni di vertice: Romano Fenati è quarto, seguito da Enea Bastianini, poi lo spagnolo Guevara e ancora il nostro Dennis Foggia. Chiudono la Top10 John McPhee, Aron Canet e Kazuki Masaki.

PECCATO PER FABIO - Da segnalare, infine, la brutta caduta di Fabio Di Giannantonio in pieno rettilineo, per fortuna senza conseguenze. Il pilota, coriaceo, torna in pista ma dopo un po’ è costretto a fermarsi ai box.

QUI l’ordine di arrivo completo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rivoluzione Moto3, si va verso il monomarca: Cina in pole position per il 2028

La classe leggera vivrà grandi cambiamenti nei prossimi anni, puntando ad un abbassamento dei costi. Tante le Case interessate, da TVS a Yamaha, con CF Moto favorita

Vicente Perez saluta la Moto3: “La decisione più difficile della mia vita”

Lo spagnolo ha annunciato lo stop dopo il Gran Premio d'Austria: “Scelta complicata, ma continuerò a dare il 100% per avere l'opportunità che credo di meritare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi