Moto3: Dennis Foggia wild card a Valencia

Il romano vincitore del mondialino Moto3 scenderà in pista nell'ultimo round della stagione con i colori del VR 46 Junior Team
Moto3: Dennis Foggia wild card a Valencia

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 9 novembre 2017, 12:02 (Aggiornato il 9 novembre 2017, 13:06)

Dennis Foggia è fresco vincitore del ‘mondialino’ di Moto3, che ha conquistato con tre gare d’anticipo e il prossimo anno correrà stabilmente nel mondiale Moto3, come vi abbiamo già annunciato (leggi qui).

Il romano è impaziente di disputare la sua prima stagione iridata in Moto3, ma intanto potrà avere un ulteriore “assaggio” del confronto che lo attende: Foggia sarà infatti al via come wild card nell’ultimo round della stagione, sul circuito di Valencia. Un’ottima occasione per prendere le misure ai suoi futuri avversari.

I precedenti - Non è la prima volta che Dennis Foggia si cimenta in una gara mondiale. Il suo debutto è stato quest’estate sul circuito di Brno, dove ha corso con i colori del team Platinum Bay Real Estate, in sostituzione dell’infortunato Darryn Binder. E ha sorpreso tutti, conquistando i suoi primi punti iridati: Dennis ‘Rocket’ Foggia si è piazzato infatti quattordicesimo, dopo essere partito dalla ventiseiesima casella in griglia.

E ancora meglio è andata la sua seconda partecipazione al mondiale: sulla pista di Aragon, con i colori del VR46 Junior Team, Foggia ha siglato il quinto tempo in qualifica, alle spalle di Nicolò Bulega, e in gara è sempre stato nel gruppo di testa, fino a concludere ottavo in volata sotto la bandiera a scacchi, a soli 7 decimi dal vincitore Joan Mir.

ValenciaClasse 2001, Dennis ha appena sedici anni. E il suo approccio al mondiale è stato tutt’altro che timido. Adesso lo attende la sua terza wild card iridata, su una pista che sembra essergli congeniale: durante la stagione del CEV, infatti, du questo tracciato ha siglato una splendida doppietta. E considerando che nelle prime due gare iridate ha già conquistato dieci punti, è lecito aspettarsi una prestazione orgogliosa.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini