Moto3 Sepang, Mir partirà in pole position

Il neo-campione del mondo si conferma il più veloce in qualifica. Male gli italiani

Moto3 Sepang, Mir partirà in pole position

A.V.A.V.

Pubblicato il 28 ottobre 2017, 08:03 (Aggiornato il 28 ottobre 2017, 10:09)

Non c'è miglior modo di festeggiare un mondiale appena vinto, con la stagione ancora in corso, che piazzare una bella pole-position alla fine del turno di qualifica del Gran Premio della Malesia, nella Classe Moto3. Il pilota-razzo è Joan Mir che si guadagna questo epiteto sia per i quattro decimi rifilati al secondo, cioè Jorge Martin, sia per gli oltre sette dati al terzo John McPhee.

Ma non è tutto, perchè è da notare anche il distacco con qui si sono qualificati gli altri piloti dopo la prima fila. Da Bo Bendsneyder in giù, infatti, hanno preso tutti almeno un secondo dal numero 36 che del resto era stato veloce sin dal primo turno delle libere. Accanto all'olandese, in prima fila si trovano Gabriel Rodrigo e Jules Danilo, mentre in seconda fila troviamo Livio Loi, Romano Fenati ed Enea Bastianini, con Niccolò Antonelli a chiudere la top ten.

qui i risultati completi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini