Moto3 Motegi, qualifiche: Bulega comanda la pattuglia azzurra

Su pista bagnata, l’emiliano dello Sky Racing Team VR46 conquista la pole position davanti a un sorprendente Antonelli e Canet. Sette italiani nei primi dieci: stupiscono Bezzecchi e Pagliani

Moto3 Motegi, qualifiche: Bulega comanda la pattuglia azzurra

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 14 ottobre 2017, 08:29

Nicolò Bulega conferma quanto di buono fatto vedere ieri nelle prime prove e a Motegi, sotto l’acqua, centra la pole position della Moto3. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 fa segnare un 2’09”320 che vale il primo posto davanti all’altra KTM, quella firmata Ajo e guidata da Niccolò Antonelli. Il romagnolo, a due decimi da Bulega, torna così nelle posizioni che contano dopo un periodo difficile, prenotando un posto da protagonista per la gara di domani.

MAHINDRA ANFIBIE - Terzo, lo spagnolo Aron Canet (Honda), lontano tre decimi ma la rivelazione di queste prove è Marco Bezzecchi: il giovane alfiere Honda del Team Cip si trova a suo agio alla guida della Mahindra con pista bagnata e è riuscito a chiudere quarto, a quattro decimi dal leader. Alle sue spalle, le due Honda “azzurre” di Enea Bastianini e Romano Fenati, seguite dallo spagnolo Jorge Martin e dall’argentino Gabriel Rodrigo. Chiudono il trionfo “tricolore”, Manuel Pagliani (con l’altra Mahindra del Team CIP) e Andrea Migno, rispettivamente nono e decimo. Più indietro Di Giannantonio, solo 17esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini