I due piloti faranno parte del team anche per il 2018 con l'obiettivo di puntare al titolo mondiale
R.B.P.
28 set 2017
Per i piloti del Team Gresini di Moto3 è arrivata la conferma ufficiale: Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio resteranno con il team anche nel 2018. A quattro gare dalla fine del campionato, i due piloti stanno portando avanti un ottimo lavoro all'interno dei box, tanto che in questa stagione sono riusciti a conquistare undici podi e sette pole position occupando la quarta (Di Giannantonio) e la quinta (Jorge Martin) posizione iridata.
E proprio l'italiano, domenica scorsa ad Aragon, ha portato a casa un secondo posto ed è stato protagonista di una gara davvero superba in cui è partito dalla quattordicesima posizione ed ha saputo recuperare sugli avversari ottenendo un ottimo piazzamento.
TRA I PRIMI TRE - “Sono davvero contento - ha detto Di Giannantonio - di poter continuare un percorso iniziato un anno e mezzo fa e poterlo fare con questa squadra è un sogno. L’obiettivo è migliorare, gara dopo gara e anno dopo anno. Il 2018 sarà la mia terza stagione e bisognerà puntare a stare tra i primi tre in classifica. Voglio davvero ringraziare tutti, da Fausto, alla squadra, ai nostri tifosi e soprattutto i nostri sponsor che ci sostengono sempre”.
PROTAGONISTI - L’obiettivo per il 2018, quindi, sarà quello di continuare a fare bene, ma soprattutto puntare al titolo. “Sono felice – ha spiegato il team manager Fausto Gresini - di poter confermare tutta la squadra. È bello poter contare nuovamente su due piloti come Jorge e Fabio. Con entrambi siamo cresciuti e abbiamo la possibilità concreta di essere protagonisti ogni weekend per puntare davvero in alto.”
COME A CASA - Felicissimo di questa conferma anche l'altro pilota del team Jorge Martin che, a causa di un infortunio, è stato costretto a saltare due gare: “Qui mi sento come a casa ed è una sensazione che ho avuto fin dai primi test di questa stagione. Abbiamo un pacchetto molto competitivo e per il prossimo anno dovremo puntare a giocarci il campionato. Era l’obiettivo già di quest’anno, ma con l’infortunio e qualche imprevisto non è stato possibile. Voglio ringraziare Fausto per avermi dato questa opportunità e Del Conca che è il nostro sponsor principale che continuerà ad aiutarci anche il prossimo anno”. Oltre alla conferma dei due piloti, è arrivata anche quella da parte dello sponsor Del Conca che ha rinnovato il suo appoggio come sponsor ufficiale del team.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90