Temi caldi

Moto3, Fenati: "Misano, tappa importante..."

"Le gare di casa sono sempre difficilissime e combattute, ma faremo del nostro meglio..." annuncia Romano Fenati, che sigla il quinto miglior crono in FP1
Moto3, Fenati: "Misano, tappa importante..."

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

8 set 2017 (Aggiornato alle 15:02)

Sono pochi i piloti al via della Moto3 ad essere già saliti sul podio di Misano Adriatico: Enea Bastianini, nel 2015 e nel 2016, Joan Mir, lo scorso anno, Niccolò Antonelli, due anni fa, e Romano Fenati, ben cinque anni fa. Nel 2016 però Fenati non corse, perché ci fu la frattura con lo Sky Racing Team. Quest'anno il pilota ascolano si presenta determinato a ben figurare sul circuito di casa.

"Misano è una tappa importante della stagione. Il circuito è bellissimo e l'atmosfera fantastica", dichiara Fenati. Allo stesso tempo, le gare di casa sono sempre difficilissime e combattute ma faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato, per noi e per i tifosi".

MOTO D'ACQUA - Nel frattempo Fenati si è rilassato sul mare di Misano nel giovedì caratterizzato dal consueto pre-evento: alcuni piloti delle tre classi hanno preso parte infatti ad una avvincente gara con le moto d’acqua nell’Adriatico davanti ai lidi di Marina di Cattolica.

Oltre a Romano Fenati la categoria cadetta ha visto sfrecciare tra le onde Nicolò Bulega, Andrea Migno, e Niccolò Antonelli. A vincere la gara sul mare, però, è stato Andrea Dovizioso.

Ora è il momento di dare il gas sull'asfalto. E Fenati ha cominciato nel migliore dei modi, firmando il secondo miglior tempo in FP1 alle spalle di Aron Canet, che lo precede di sole due lunghezze in classifica iridata. L'ascolano è al momento terzo nel mondiale, a 66 punti dal leader Joan Mir. In FP2 si è fermato al quinto tempo, ma con Canet e Mir alle sue spalle.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi