Temi caldi

Moto3, Antonelli firma con il Team Sic58

Paolo Simoncelli soddisfatto per questo colpo di mercato:”credo che lui sia felice di aver chiuso con noi e noi lo siamo altrettanto”

Moto3, Antonelli firma con il Team Sic58

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

30 ago 2017 (Aggiornato alle 12:41)

TORNA IL SOLE - Il fine settimana inglese ha portato buoni frutti in casa Simoncelli, non solo in pista ma anche per quanto riguarda il mercato 2018. Dopo un attimo di “appannamento”, legato alla decisione di Tony Arbolino di cambiare i colori del team e il dispiacere di Paolo Simoncelli, che non era stato avvisato direttamente dal pilota della sua decisione, è tornato a splendere il sole nella scuderia italiana.

LA SODDISFAZIONE DI SIMONCELLI - “E' con estremo piacere – ha scritto Paolo Simoncelli sui social network postando una foto che lo ritrae insieme al giovane pilota romagnolo - che annuncio che a rinforzare la rosa del team l'anno prossimo sarà con noi Niccolò Antonelli.” Il pilota, che in questo 2017 sta correndo per il Team Red Bull KTM Ajo, fa parte della Vr46 Riders Academy di Valentino Rossi.

LA CARRIERA DI ANTONELLI - Nel 2012, all'età di 16 anni, ha debuttato nel Motomondiale con il Team Gresini continuando per altri due anni con la stessa squadra, per poi passare alla Honda con il Team Ongetta – Rivacold nell'anno successivo. Con Honda ha ottenuto la sua prima vittoria di carriera a Brno e poi in Giappone, chiudendo la stagione al quinto posto in classifica. Poi, il passaggio al team austriaco Red Bull KTM Ajo dove, quest'anno non sta vivendo un momento troppo felice.

DI NUOVO CON HONDA - E forse, anche per questo, la decisione di cambiare casacca e di ritornare in una scuderia HRC con un team manager davvero d'eccezione: “ da qualche anno – ha scritto Paolo Simoncelli sul suo blog al sito www.sic58squadracorse.it – sto mettendo a frutto all'interno del team quello che ho imparato da Babbo di un pilota, cercando di far sentire i ragazzi a proprio agio all'interno della squadra e sono sicuro che con Niccolò e Tatsu per il prossimo anno ne vedremo delle belle. Dopo una trattativa breve ma intensa, abbiamo risolto in fretta alcune divergenze contrattuali aiutati dai ragazzi della VR46 Accademy, credo che lui sia felice di aver chiuso con noi e noi lo siamo altrettanto.”

Quindi conclude Paolo Simoncelli con una citazione - non ci resta che brindare con un sorso di vino al nuovo anno perché nessuna storia incredibile è mai stata scritta mangiando un piatto di insalata”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"

Moto3, Lenoxx-Jeronimo Phommara il sostituto di Lunetta in Germania e a Brno

La scelta è ricaduta sul pilota svizzero, impegnato attualmente nelle due classi propedeutiche JuniorGP e Red Bull Rookies Cup
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi