Moto3 Silverstone, Fenati si prende la pole position

Prima pole stagionale per Fenati che è stato bravo a non rimanere invischiato nel traffico

Moto3 Silverstone, Fenati si prende la pole position

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 26 agosto 2017, 15:33 (Aggiornato il 26 agosto 2017, 16:59)

Romano Fenati ha confermato il proprio feeling con il circuito di Silverstone, nella sessione di qualifiche della della Moto3. Dopo essere stato il più veloce nelle fp3, Fenati ha messo dietro tutti anche in qualifica staccando un 2:12,846 e conquistando la sua prima pole position stagionale. La chiave per il giro più veloce è stata la tattica, ovvero l’attesa del momento giusto per avere pista libera davanti a sé.

Così Fenati ha messo dietro Joan Mir, anche se di soli 116 millesimi e Gabriel Rodrigo che ha confermato di essere veloce in qualifica, dopo le pole position nelle ultime due gare. La seconda fila è aperta da John McPhee, che sarà affiancato da Niccolò Antonelli e da Andrea Migno. Terza fila per Bo Bendsneyder, seguito da Nicolò Bulega e da Jorge Martin, mentre la top ten è chiusa da Juanfran Guevara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini