Moto3 Silverstone, Fenati si prende la pole position

Prima pole stagionale per Fenati che è stato bravo a non rimanere invischiato nel traffico

Moto3 Silverstone, Fenati si prende la pole position

Alessandro VaiAlessandro Vai

26 ago 2017 (Aggiornato alle 16:59)

Romano Fenati ha confermato il proprio feeling con il circuito di Silverstone, nella sessione di qualifiche della della Moto3. Dopo essere stato il più veloce nelle fp3, Fenati ha messo dietro tutti anche in qualifica staccando un 2:12,846 e conquistando la sua prima pole position stagionale. La chiave per il giro più veloce è stata la tattica, ovvero l’attesa del momento giusto per avere pista libera davanti a sé.

Così Fenati ha messo dietro Joan Mir, anche se di soli 116 millesimi e Gabriel Rodrigo che ha confermato di essere veloce in qualifica, dopo le pole position nelle ultime due gare. La seconda fila è aperta da John McPhee, che sarà affiancato da Niccolò Antonelli e da Andrea Migno. Terza fila per Bo Bendsneyder, seguito da Nicolò Bulega e da Jorge Martin, mentre la top ten è chiusa da Juanfran Guevara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 e oltre: rinnovo a lungo termine tra David Munoz e il team IntactGP

Lo spagnolo continuerà a difendere gli stessi colori anche nelle prossime stagioni, puntando al titolo nella classe leggera e al successivo passaggio in Moto2

Moto3, Quiles vince il primo GP al Balaton Park su Perrone per 18 millesimi. Foggia 11°

Secondo successo dello spagnolo del team Aspar, con un finale al fotofinish dopo un bel duello con l’argentino. David Muñoz completa il podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi