Moto3 Silverstone, Fenati svetta nelle fp3

L'italiano è stato pil più svelto di tutti a sfruttare le condizioni della pista che andava asciugandosi

Moto3 Silverstone, Fenati svetta nelle fp3

A.V.A.V.

26 ago 2017

È stato Romano Fenati il pilota più veloce della terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Silverstone della Classe Moto3. Con un tempo di 2:20,880, l’italiano ha corso un piccolo rischio montando le gomme da asciutto alla fine del turno, quando la pista si andava asciugando rapidamente ma permanevano alcune zone di umido.

Ma il rischio ha pagato visto che il pilota più vicino è stato Lorenzo dalla Porta, con 2,7 secondi di distacco, seguito da Jakub Kornfeil a 3,1 secondi. Al quarto posto si è piazzato il leader della classifica iridata, Joan Mir, con un distacco di 3,3 secondi, segiuto da John McPhee e Juanfran Guevara.

La top ten è chiusa da Booth-Amos, Atiratphuvapat, Archer e Bezzecchi. È evidente, dunque, che le condizioni variabili della pista non hanno portato particolari sconvolgimenti nella classifica combinata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 e oltre: rinnovo a lungo termine tra David Munoz e il team IntactGP

Lo spagnolo continuerà a difendere gli stessi colori anche nelle prossime stagioni, puntando al titolo nella classe leggera e al successivo passaggio in Moto2

Moto3, Quiles vince il primo GP al Balaton Park su Perrone per 18 millesimi. Foggia 11°

Secondo successo dello spagnolo del team Aspar, con un finale al fotofinish dopo un bel duello con l’argentino. David Muñoz completa il podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi