Temi caldi

Moto3 Silverstone: gli obiettivi di Diggia e Martin 

I piloti gestiti da Fausto Gresini arriveranno sul circuito britannico con un obiettivo comune. Tra rivincite e conferme

Moto3 Silverstone: gli obiettivi di Diggia e Martin 

R. B. P. R. B. P.

22 ago 2017

Non solo Motogp, anche in Moto3 i piloti sono pronti a tornare in pista, anzi non vedono l'ora. Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio hanno già il “gas in mano” in vista della dodicesima tappa del campionato che si correrà in Gran Bretagna.

RISCATTO - Il primo, lo spagnolo, è quarto in classifica con 105 punti mentre l'italiano è quinto con 95 punti. Per i due piloti del Team Del Conca Gresini questo gran premio rappresenterà quindi un passaggio importante in vista del campionato. “Questa di Silverstone – dice Di Giannantonio – è una pista bellissima dove lo scorso anno abbiamo fatto una gara spettacolare. E' vero, in Austria non è andata come volevamo ma abbiamo il setting giusto e qui possiamo fare davvero bene. Siamo pronti per fare una gara come si deve e trovare quei risultati che aspettiamo già da un po' ormai”.

FEELING - Anche per Jorge Martin il tracciato di Silverstone è uno dei più belli. “Questo è da sempre uno dei tracciati che preferisco e dopo il podio austriaco arrivo con tantissima voglia e consapevolezza di fare bene. Anche la gamba sta migliorando (Martin è caduto in Germania e si è fratturato la caviglia e il perone destro) e mi sento sempre più preparato. La vittoria rimane l'obiettivo principale, come sempre l'incognita maltempo sarà un fattore determinante quindi vedremo come andrà”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi