Temi caldi

Moto3 Austria, FP2: Canet più forte dell’asfalto

Le condizioni di pista umida non rallentano lo spagnolo del Team Estrella Galicia 0,0, che precede Norrodin e il compagno di squadra Bastianini. Settima la Herrera

Moto3 Austria, FP2: Canet più forte dell’asfalto

F. P. F. P.

11 ago 2017 (Aggiornato alle 14:48)

La seconda sessione di prove libere Moto3 a Spielberg incoronano Aron Canet. Lo spagnolo del Team Estrella Galicia 0,0 ha fatto segnare un 1’39”136 che gli è valso il primo posto ma che si rivela di circa due secondi più alto rispetto al miglior limite di Mir di stamattina. Questo perché la pista, nel pomeriggio, era più umida in alcune zone e nei minuti decisivi addirittura bagnata a causa dell’ritorno della pioggia.

IL "BESTIA" C'E' - In seconda posizione, il malese Adam Norrodin (SIC Racing Team) che ha chiuso a tre decimi di secondo e davanti a Enea Bastianini: il romagnolo ha confermato gli ottimi tempi della mattina, prenotando un posto (finalmente) da protagonista per la gara di domenica. Mezzo secondo di distacco per Romano Fenati, che risale forte dopo una mattinata così così mentre Rodrigo chiude la top five e si mette alle spalle Oettl, la sorpresa Maria Herrera (sempre veloce in condizioni di asfalto “delicate”) e Danilo, seguito dall’ottimo Tony Arbolino e da Fabio Di Giannantonio, decimo a un secondo.

MARTIN KO - Più staccati Antonelli (14esimo), Bulega (22esimo) e Migno (25esimo). Forfait di Jorge Martin, che in mattinata aveva provato a scendere in pista ma che deve rinunciare alla gara austriaca a causa dei postumi della scivolata (frattura della caviglia) rimediata nel GP di Germania.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi