Moto3 Austria, FP1: la voce grossa di Mir

Il primo tempo è del leader della classifica, seguito da Canet e Ramirez. Bastianini in recupero

Moto3 Austria, FP1: la voce grossa di Mir

F. P. F. P.

Pubblicato il 11 agosto 2017, 12:09

La prima sessione di prove del Gp austriaco è caratterizzata dalla pista resa umida dalla pioggia scesa in nottata. Il più veloce è stato il leader di campionato, Joan Mir con la Honda del Team Leopard (1’37”549), seguito da Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) a 3 decimi e dalla rivelazione di queste ultime gare, Marcos Ramirez, terzo a 4 decimi.

ITALIANI OK - Chiudono la top five Bo Bendsneyder, quarto con la KTM Red Bull Ajo e Enea Bastianini: il romagnolo, alfiere Honda Estrella Galicia 0,0 sembra in netto recupero rispetto alle recenti prestazioni, piuttosto opache. Lo scorso anno, in Austria, il “Bestia” chiuse al terzo posto e questa prestazione fa ben sperare in vista della gara di domenica.

FENATI LONTANO - Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio (Gresini) è ottavo seguito da Nicolò Bulega (Sky Racing VR46) mentre Bezzecchi e Arbolino centrano due ottimi risultati (dodicesimo e tredicesimo). Più lontano Romano Fenati, secondo in campionato e stamattina solo diciottesimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini