Moto3 Catalunya: partenza cauta con Fenati al top

Pista bagnata e poco gommata, piloti prudenti. Mir, secondo, è circondato dagli italiani. Fenati è il più veloce. Bezzecchi e Dalla Porta  sono rispettivamente terzo e quarto.

Moto3 Catalunya: partenza cauta con Fenati al top

9 giu 2017 (Aggiornato alle 10:19)

A Barcellona, nel primo turno di prove libere della Moto3, l'asfalto bagnato ha impedito ai piloti di utilizzare il tempo a loro disposizione per mettere a punto la moto. Molti hanno addirittura deciso di non scendere in pista, per evitare rischi e non perdere feeling, molto importante durante il weekend di gara. Nella prima parte del turno i più veloci hanno girato sul passo del 2'15". Tra questi c'è stato Antonelli; per Niccolò il GP Catalunya è un importante esame, in quanto il team Ajo si aspetta un risultato da lui.

FENATI AL COMANDO - Nella parte finale del turno l'asfalto si è asciugato notevolmente e i tempi sono scesi sensibilmente. Quando i piloti hanno iniziato a spingere, Fenati ha mostrato un ottimo passo. Romano ha chiuso la prima sessione di prove libere al comando col tempo di 2'06"206. Alle sue spalle c'è il leader del mondiale, Mir, braccato da due italiani: Bezzecchi e Dalla Porta, che nelle prove è sempre molto veloce. Antonelli è settimo, il suo compagno di squadra, Bendsneyder (anche lui un osservato speciale), chiude la top ten. Per avere un'idea precisa dei reali valori in campo bisognerà attendere la FP2.

Qui potete leggere la classifica della FP1 della Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi