Moto3, Mugello: occhi puntati su Fenati

Il pilota del team Marinelli, vincitore nel 2014 al Mugello, è l'unico del plotone al via ad aver vinto il GP di casa
Moto3, Mugello: occhi puntati su Fenati

30 mag 2017 (Aggiornato il 31 mag 2017 alle 11:14)

La Moto3 si prepara a vivere il suo sesto round stagionale, approdando sul circuito toscano del Mugello.Un pilota da tenere d'occhio è sicuramente Joan Mir, che a Le Mans ha vinto la sua terza gara in cinque GP disputati. Nella classe cadetta non accadeva dai successi di Danny Kent nel 2015, anno del suo titolo.

Con Andrea Migno, Joan Mir è ora l’unico pilota che ha segnato punti in tutte le prove da inizio stagione. Nel GP d’Italia 2016 il portacolori Leopard è arrivato sesto.

Fabio Di Giannantonio è arrivato terzo nella gara transalpina, cogliendo il suo quinto podio in carriera. Ma molti ricorderanno che il primo podio risale proprio al GP d’Italia 2016.

Insieme a Romano Fenati, vincitore nel 2014 al Mugello, il pilota Gresini è l’unico ancora nella competizione ad essere salito sul podio italiano. Fenati inoltre è l’unico italiano ancora in Moto3 ad aver vinto il GP di casa. La pole di Fenati al Mugello nel 2016 è la sua più recente partenza al palo.

Sulla pista toscana, in Moto3 solo Maverick Viñales ha vinto partendo dalla pole: era il 2012 con la Honda. Questa rimane l’unica vittoria nella categoria della moto dall’ala.

Secondo in Francia e per la terza volta sul podio, Aron Canet la stagione scorsa ha chiuso il GP d’Italia con una caduta quando era in sesta posizione.

È la prima stagione dal 2012 che KTM non sale sul podio in nessuna delle prime cinque gare stagionali. Mentre per Honda, le prime cinque vittorie nei primi cinque GP sono un record che non arrivava da due stagione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi