Moto3 LeMans, Martin in pole position

Cancellato il giro più veloce di Bulega che aveva ottenuto la pole position, ma uscendo di qualche centimetro dal tracciato

Moto3 LeMans, Martin in pole position

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 20 maggio 2017, 14:03 (Aggiornato il 20 maggio 2017, 14:28)

Nicolò Bulega ha mancato la pole position nelle qualifiche della Moto3 a Le Mans per una questione di centimetri. La sua moto, infatti, è uscita dai limiti del tracciato consentiti alla curva 8 e il suo crono di 1:42,710 è stato cancellato ed è stato ritenuto valido il secondo più veloce, cioè 1:42,844. Peccato, però, che Jorge Martin avesse registrato un 1:42,813, prendendosi la pole per 31 millesimi. Terzo in griglia sarà Juanfran Guevara, seguito da Romano Fenati, Albert Arenas e Nicolò Antonelli che completano la seconda fila.

A dieci minuti dalla fine del turno le nuvole si erano rifatte minacciose sul circuito francese e qualche goccia di pioggia aveva costretto i piloti a rientrare ai box. Fortunatamente, però, si è trattato di un falso allarme e quando tutti sono rientrati in pista è scattato il rock ‘n’ roll. Continuando con lo schieramento troviamo al settimo posto in griglia Marco Ramirez, seguito da Joan Mir, da Bo Bendsneyder e da Danny Kent. Tutti gli altri italiani sono rimasti fuori dalla top ten.

qui i risultati completi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini