Moto3 Le Mans, Norrodin in FP1

Il pilota malese del team SIC58 si aggiudica il primo turno. Secondo tempo, a soli 4 millesimi, per Antonelli, che precede Migno e Bulega
Moto3 Le Mans, Norrodin in FP1

19 mag 2017 (Aggiornato alle 11:45)

Le libere della Moto3 sul circuito di Le Mans hanno dato il via il quinto appuntamento della stagione.
Giornata che come previsioni inizia con un cielo plumbeo, freddo e pista umida.

Il migliore della mattina francese è stato Adam Norrodin. Il malese del team SIC 58 Racing ha fermato il cronometro sul tempo di 1:51.548. Molto bene i giovani italiani della classe: il secondo in tabella tempi è Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo) a 0,04s da Norrodin.  

Andrea Migno e Nicolò Bulega (Sky Team VR46) invece sono autori del terzo e sesto tempo.

Bene Lorenzo Dalla Porta e Manindra per il primo GP davanti e settimo finale; ma meglio di lui fa Marco Bezzecchi, pilota del team CIP della moto italo-indiana che spunta il quinto tempo. Quinto Gabriel Rodrigo (RBA Racing).

Una novità della FP1 è il ritorno di Danny Kent nella categoria cadetta dopo l’esperienza in Moto2, il campione del mondo della quarto di litro nel 2015 divide il box proprio con Antonelli. Kent spunta l’ottavo crono.

Joan Mir il leader iridato della scuderia Leopard Racing siglia l’undicesimo crono a 0,4s dalla vetta mentre Romano Fenati (Marinelli Rivacold), secondo in campionato, resta più distante.

A fine sessione caduta senza conseguenze per John McPhee.

I tempi della prima sessione di libere sono qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi