Moto3 Jerez, gara: Canet beffa Fenati in volata

Arrivo in volata per lo spagnolo, che batte Fenati per soli 31 millesimi. Quinto Di Giannantonio, davanti a Migno, Bulega e Bastianini.

Moto3 Jerez, gara: Canet beffa Fenati in volata

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

7 mag 2017 (Aggiornato alle 12:30)

La Moto3 ha aperto la mattinata a Jerez con l'adrenalina di sempre: una gara combattuta e incerta fino all'ultimo, con la vittoria dello spagnolo della Honda Aron Canet per appena 31 millesimi su Romano Fenati. Il portacolori del team Marinelli Rivacold ha dato il massimo fino all'ultimo ma questa seconda piazza vale come una vittoria, almeno per quanto riguarda la conferma del suo potenziale. Terzo, sempre in volata, Joan Mir, davanti al connazionale Marcos Ramirez.

Bene, poi, il plotone degli italiani, con Fabio Di Giannantonio che torna nelle posizioni alte della classifica e si piazza quinto con la Honda del team Del Conca Gresini, davanti alle due KTM del team VR46, con Andrea Migno di poco davanti a Nicolò Bulega. E poi l'ottava posizione di Enea Bastianini, che con la Honda Estrella Galicia si piazza davanti a Jorge Martin e a Juanfran Guevara che completa la top ten.

Per quanto riguarda gli altri portacolori azzurri, Lorenzo Dalla Porta è diciannovesimo; Niccolò Antonelli ventiduesimo davanti a Tony Arbolino.

Qui potete leggere la classifica della gara della Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi