Moto3 Jerez: Mir comanda, Arbolino stupisce

Al termine della prima giornata di prove libere, il leader del mondiale fa di nuovo paura. Arbolino stupisce, sul bagnato e sull'asciutto.

Moto3 Jerez: Mir comanda, Arbolino stupisce

5 mag 2017 (Aggiornato alle 16:46)

Al termine della FP1, davanti a tutti c'è la Peugeot di Kornfeil. La seconda sorpresa è che alle sue spalle c'è il debuttante Arbolino, che sta velocemente scalando la classifica e ha debuttato alla grande nella prima tappa europea del mondiale. Anche per la Moto3, la FP1 è stata complicata dall'asfalto bagnato. Probabilmente i big sono stati prudenti mentre gli outsider hanno colto l'occasione per mettersi in mostra.

Detto questo, va anche aggiunto che nella FP2 Kornfeil e Arbolino non hanno sfigurato. Il primo è stato ottavo; il secondo addirittura sesto. Joan Mir, dopo il passo falso del GP delle Americhe, è tornato velocissimo, dimostando che le prestazioni delle prime due gare della stagione non sono state un caso. Fenati è stato l'unico che è riuscito a tenere il passo dello spagnolo del team Leopard. D'altronde Romano ha un feeling particolare con il circuito di Jerez.

Escludendo Fenati, Arbolino e Antonelli (settimo), gli italiani non sono stati protagonisti. Della Porta ha concluso la FP2 al decimo posto. Di Giannantonio è tredicesimo. Bastianini è quindicesimo. Bulega è addirittura diciannovesimo. È solo venerdì. C'è tempo per migliorare...

Qui potete leggere la classifica della FP1 della Moto3.

Qui potete leggere la classifica della FP2 della Moto3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi