Moto3 Austin: Canet si conferma in FP2

Terzo tempo per Romano Fenati, settimo Andrea Migno davanti a Enea Bastianini
Moto3 Austin: Canet si conferma in FP2

21 apr 2017 (Aggiornato alle 23:11)

Il primo giorno di prove libere del GP delle Americhe in Moto3 si chiude sotto il segno di Aron Canet: lo spagnolo portacolori del team Estrella Galicia 0,0 segna il miglior crono in 2:16.750 e
precede di 7 decimi il connazionale Joan Mir, leader iridato. Il miglior italiano della giornata è Romano Fenati. Il pilota del team Marinelli Rivacold segna il terzo tempo a 8 decimi da Canet.

I piloti RBA si sono confermati da subito competitivi con Juanfran Guevara che chiuderà in quarta posizione mentre Gabriel Rodrigo terminerà sesto nella combinatanonostante un problema meccanico a meno venti minuti dalla fine.

Il secondo miglior italiano delle prime libere si conferma Andrea Migno: il portacolori dello Sky Team VR46 sigla il settimo crono davanti a Enea Bastianini, mentre il compagno di box di Migno, Nicolò Bulega, chiude il venerdì come tredicesimo in combinata.

John McPhee, arretrato in FP1, si mette in luce e firma il miglior nono tempo della giornata. 

Il pilota Red Bull KTM Ajo Niccolò Antonelli sarà decimo e Fabio Di Giannantonio, alfiere del team Del Conca Gresini, diciassettesimo.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Tony Arbolino , portacolori del Sic58 Squadra Corse, conclude 18esimo. Miglior pilota sulla moto italo-indiana Mahindra è Marco Bezzecchi, il rookie del team CIP si ferma a oltre 3 secondi dalla vetta, in ventiseiesima posizione. Ventottesimo Dalla Porta, trentesimo Pagliani.

Qui i tempi del venerdì.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi