Moto3 Austin: Canet davanti agli italiani

Secondo tempo per Romano Fenati davanti a Enea Bastianini

Moto3 Austin: Canet davanti agli italiani

21 apr 2017 (Aggiornato alle 17:40)

Un cielo nuvoloso ma ottime condizioni della pista per il primo turno di prove libere della classe leggera in Texas; i giri iniziali delle libere sono serviti ai piloti per prendere confidenza con il tracciato e portare a temperatura le gomme. Romano Fenati, vincitore qui nel 2016, è salito da subito al comando della tabella crono. Il pilota Marinelli Rivacold chiuderà la FP1 a 1,1s da Canet.

BENE I NOSTRI - Il terzo appuntamento stagionale della classe leggera si apre infatti con il primato di Aron Canet: il pilota Estrella Galicia 0, mette a referto il tempo di 2:16.820s. Dietro lo spagnolo bene gli italiani. Già dalle prime battute di GP si può assistere infatti alla bella ripresa di Enea Bastianini. Il portacolori Estrella Galicia 0,0, in ombra ad inizio campionato, sembra tornare quello della scorsa stagione e, alla fine, è il  terzo della sessione.

MIR E' QUARTO - Joan Mir, leader iridato del team Leopard Racing è quarto davanti a Juanfran Guevara ancora una volta veloce in prova così come il compagno di squadra Gabriel Rodrigo, settimo. Nicolò Bulega, autore del sesto tempo mentre il suo compagno di box Sky Team VR46 Andrea Migno, il miglior italiano attualmente nella classe, chiuderà come quattordicesimo. Fabio Di Giannantonio metterà a referto il decimo tempo e Niccolò Antonelli il 17esimo. Buone prime libere su una pista completamente nuova e impegnativa per il pilota del team SIC58 Tony Arbolino che si pone al sedicesimo posto della tabella tempi davanti al collega di scuderia Tatsuki Suzuki, diciottesimo.

Qui i tempi della sessione.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi