Moto3 Qatar: Martin svetta nelle libere

Il portacolori del team Gresini è primo nelle FP3 nel venerdì in Qatar e strappa il primato della combinata a Oettl. Terzo Fenati
Moto3 Qatar: Martin svetta nelle libere

24 mar 2017 (Aggiornato alle 19:05)

Per il terzo turno di libere della Moto3 le condizioni della pista sono discrete, il vento sembra essere minore di ieri e la temperatura più alta. La pioggia, prevista per il fine settimana, per ora non ski è fatta vedere. E nel terzo turno non si registra alcuna caduta.

Jorge Martin, pilota del Team Gresini, firma il miglior tempo e il suo crono basta per strappare il primato della combinata a Philipp Oettl, migliore della giornata d’apertura. 2:06.817s per lo spagnolo.

Secondo del venerdì e terzo della combinata Romano Fenati: il pilota del Team Marinelli Rivacold, accusa un ritardo di 0,172s da Martin. Il tedesco della scuderia Sudmetall Schedl GP chiude le libere al terzo posto, scivolando in piazza d’onore in classifica generale.

Quarto a fine delle libere Bo Bendsneyder, di Red Bull KTM Ajo, con il compagno di box Niccolò Antonelli che a tempo scaduto recupera fino a terminare alle sue spalle.

Andrea Migno, incappato in una caduta nel primo giorno, recupera e chiude al settimo posto dietro ad Aron Canet.

Da segnalare una penalizzazione per Nicolò Bulega: il pilota del Team VR46 si è visto cancellare il miglior tempo per aver superato il limite esterno della pista e chiude le sue libere al quattordicesimo posto.

I tempi della FP3 sono consultabili qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi