Moto3 Qatar: Martin svetta nelle libere

Il portacolori del team Gresini è primo nelle FP3 nel venerdì in Qatar e strappa il primato della combinata a Oettl. Terzo Fenati
Moto3 Qatar: Martin svetta nelle libere

Pubblicato il 24 marzo 2017, 18:16 (Aggiornato il 24 marzo 2017, 19:05)

Per il terzo turno di libere della Moto3 le condizioni della pista sono discrete, il vento sembra essere minore di ieri e la temperatura più alta. La pioggia, prevista per il fine settimana, per ora non ski è fatta vedere. E nel terzo turno non si registra alcuna caduta.

Jorge Martin, pilota del Team Gresini, firma il miglior tempo e il suo crono basta per strappare il primato della combinata a Philipp Oettl, migliore della giornata d’apertura. 2:06.817s per lo spagnolo.

Secondo del venerdì e terzo della combinata Romano Fenati: il pilota del Team Marinelli Rivacold, accusa un ritardo di 0,172s da Martin. Il tedesco della scuderia Sudmetall Schedl GP chiude le libere al terzo posto, scivolando in piazza d’onore in classifica generale.

Quarto a fine delle libere Bo Bendsneyder, di Red Bull KTM Ajo, con il compagno di box Niccolò Antonelli che a tempo scaduto recupera fino a terminare alle sue spalle.

Andrea Migno, incappato in una caduta nel primo giorno, recupera e chiude al settimo posto dietro ad Aron Canet.

Da segnalare una penalizzazione per Nicolò Bulega: il pilota del Team VR46 si è visto cancellare il miglior tempo per aver superato il limite esterno della pista e chiude le sue libere al quattordicesimo posto.

I tempi della FP3 sono consultabili qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini