Moto3 Qatar: Oettl leader in FP1

Romano Fenati sigla il quinto tempo ed è il migliore degli italiani. Undicesimo crono per Nicolò Bulega
Moto3 Qatar: Oettl leader in FP1

23 mar 2017

Condizioni di pista ideali e una temperatura di circa 22 gradi per la prima serata nel deserto.

Nelle ultime ore è stata autorizzata la possibilità di usare in Moto3 gomme da pioggia spedite da Dunlop, il fornitore unico. I test di una settimana fa sulla pista di Losail sono stati segnati dal maltempo e per questo fine settimana si prevedono ulteriori rovesci.

Phiipp Oettl ha siglato il crono più basso nelle prime libere del 2017. Il pilota tedesco del Team Sudmetall Schedl Racing si pone al comando della tabella tempi con un giro  in 2:07.393.

In classifica tempi Oettl è seguito da Joan Mir. Il pilota Leopard Racing si conferma uno dei principali candidati al titolo e si mette subito in luce chiudendo a circa 0,2s dal crono più basso. Gabriel Rodrigo, alfiere del team RBA Racing, è terzo a 0,399s da Oettl.

Prima caduta del campionato quella di Marcos Ramirez, imitato dopo pochi giri da Andrea Migno. Nelle battute finali scivolerà anche Rodrigo.

Romano Fenati, uno dei protagonisti dei test invernali, chiude le prime libere al quinto posto dietro a Juanfran Guevara, RBA Racing, ed è il primo degli itaiani mentre il pilota dello Sky Racing Team VR46  Nicolò Bulega è undicesimo. Nono crono per Niccolò Antonelli, quattordicesimo per Fabio Di Giannantonio davanti a Marco Bezzecchi.

Leggi qui i tempi e la classifica della FP1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi