Moto3, Arbolino: "Rookie? No, punto al podio..."

"Per quest'anno mi aspetto un gran campionato da rookies, nel senso che sarà dura ma punto anche al podio" dice il pilota del team SIC58

Moto3, Arbolino: "Rookie? No, punto al podio..."

22 mar 2017 (Aggiornato alle 10:48)

 “Il primo contatto con il campionato del mondo è stato davvero molto bello ed emozionante”, dice Tony Arbolino, che nei test del precampionato a Jerez e sulla stessa pista di Losail, è stato tra i migliori rookie. Il pilota di Garbagnate Milanese è una giovane promessa del motociclismo italiano e veste i colori del team Sic58 Squadra Corse. Sarà l'esordio nelle competizioni iridate.

LIVELLO ALTISSIMO “La cosa che mi ha colpito di più è il livello, veramente altissimo. Siamo tutti vicini e ci possono essere sessioni dove 15 piloti sono racchiusi in 2 decimi”, prosegue Arbolino che dividerà il box di Paolo Simoncelli con Tatsuki Suzuki. “Per quest'anno mi aspetto un gran campionato da rookies, nel senso che sarà sicuramente dura ma vorrei poter riuscire a fare una gran bella stagione; sperando anche in un podio, chissà; vediamo come va. Fin dal primo test mi sono sentito molto forte e so che sono nella condizione di poter dar il mio massimo, con la squadra mi trovo molto bene e abbiamo un ottimo feeling”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi