Moto3: ultimi test al via

Venerdì 17 inizia la tre-giorni di test riservati alla classe cadetta. Si prova nel pomeriggio, fino alle 22.30, per prepararsi ai riflettori della gara
Moto3: ultimi test al via

Pubblicato il 15 marzo 2017, 14:54 (Aggiornato il 15 marzo 2017, 15:56)

Manca poco al via del Campionato del Mondo Moto3 e Moto2: il primo Gran Premio sarà  il 26 marzo sul circuito di Losail. E proprio il tracciato qatariano ospiterà gli ultimi test ufficiali a partire da venerdì 17. Le prove si svolgeranno di pomeriggio, dalle 15.00 fino alle 22.30 il primo giorno e fino alle 20.00 il sabato e la domenica, proprio per simulare le stesse condizioni delle gare, che si svolgeranno sotto i riflettori, come ormai dai tradizione.

SQUADRONE ITALIANO -  I primi test ufficiali si sono svolti a Jerez de la Frontera e si sono chiusi nel segno di Nicolò Bulega: il giovanissimo pilota dello Sky Team VR46 ha impressionato subito per l’ottimo stato di forma. I piloti italiani della Moto3 sono tutti di alto livello e rappresentano anche la nazionalità più numerosa. Nei test precampionato ottimo il passo anche di Romano Fenati (Marinalli Rivacold) e costante la crescita di Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo), Enea Bastianini (Estrella Galicia 0,0), Lorenzo Dalla Porta (Aspar Mahindra) e Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini), che purtroppo si è infortunato ad una spalla nei test privati (leggi qui).

Ci sono poi tre rookie italiani da tenere d'occhio: Toni Arbolino (Sic58 Squadra Corse), che ha chiuso la tre giorni a Jerez nella parte alta della classifica e i due portacolori CIP Mahindra, Manuel Pagliani e Marco Bezzecchi.

Nei di Jerez si sono difesi bene anche Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) e Joan Mir (Leopard Racing) che questa stagione è uno dei candidati principali al titolo della piccola categoria.

I test inizieranno alle 13:00 ore italiane di venerdì 17 marzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini