Moto3, Fenati: "Possiamo solo migliorarci"

"Peccato non aver potuto sfruttare entrambe le giornate ma le condizioni erano proibitive a causa del vento forte", spiega Fenati dopo i primi test

13 feb 2017 (Aggiornato alle 16:33)

“È stata una giornata molto positiva”, ha detto Fenati parlando del secondo giorno di test a Valencia. Si è trattato della prima uscita annuale per il Marinelli Rivacold Snipers Team impegnato nei test privati Moto3 a Valencia. Il vero protagonista della giornata d'apertura è stato il forte vento. Ma il pilota ascolato ha potuto togliersi un po' di "ruggine" di dosso il secondo giorno: Fenati, eccetto i test sulla stessa pista a fine 2016, era fermo da mesi.

“Peccato non aver potuto sfruttare entrambe le giornate". aggiunge l'ascolano. Ma il primo giorno di prove "le condizioni erano proibitive a causa del vento forte. Abbiamo preferito preservare le forze e la moto ed è andata bene. Nel secondo giorno le cose sono andate decisamente meglio: "Abbiamo lavorato bene sulla moto e adesso possiamo solo migliorarci. Continueremo a Jerez nei prossimi test”, spiega Fenati. Il portacolori Snipers si è concentrato sulla sua nuova moto e ha cercato il feeling con la squadra. Nonostante sia stata una giornata di studio, ha ottenuto il terzo crono chiudendo il suo miglior giro in 1:40.106. Nessuno dei piloti presenti si è avvicinato al record della pista, più basso di un secondo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi