Moto3: presentato lo Sky Racing Team VR46

"Sicuramente mi è mancata un po' di esperienza: ero nei primi cinque e poi non ho raccolto quello che avrei dovuto", dice Bulega

9 feb 2017 (Aggiornato il 10 feb 2017 alle 12:19)

Con tre titoli costruttori consecutivi e la vittoria del mondiale 2016, la KTM RC 250 GP è progettata, sviluppata e realizzata da KTM Racing per la classe cadetta del MotoGP. I prototipi dello Sky Team per il 2017 sono stati presentati al Talent Garden di Milano, con le loro livree rinnovate, sulle quali campeggiano  il nero e il blu. Lo stile richiama gli anni Novanta e il nome del team è racchiuso in un cerchio che  simboleggia la velocità. La formazione è stata confermata, con Andrea Migno e Nicolò Bulega in sella alla KTM 250cc seguiti da vicino dal team manager Pablo Nieto.  

OBIETTIVI IMPORTANTI - In tre stagioni lo Sky Racing Team VR46 ha sostenuto i piloti con il lavoro di squadra sia in pista che fuori. Lo scorso anno ha ottenuto tre podi con tre giovani talenti diversi. In due stagioni, Andrea Migno ha centrato l’obiettivo del podio raddoppiando i punti rispetto all'anno precedente mentre Nicolò Bulega è salito sul podio a soli 16 anni alla sua quinta gara in Moto3, considerando che aveva corso come wild card del 2015. Il capomeccanico del romagnolo sarà Miguel Gomez Valero mentre quello di Bulega sarà Claudio Macciotta. “Sicuramente mi è mancata un po’ di esperienza: ero nei primi cinque e poi non ho raccolto quello che avrei dovuto”, ha detto Bulega parlando del suo 2016. “Quest’anno mi sono impegnato di più in palestra e conosco le piste, spero di fare meglio”. Anche Andrea Migno si è proclamato pronto ed impaziente di iniziare la nuova stagione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi