Moto3: clavicola fratturata per Di Giannantonio

"Probabilmente a causa della gomma fredda ho fatto un highside. Ma il morale rimane alto", dice Di Giannantonio, infortunato nei test a Valencia

Moto3: clavicola fratturata per Di Giannantonio

9 feb 2017 (Aggiornato il 10 feb 2017 alle 11:41)

I primi test del 2017 sul circuito di Valencia sono terminati con una brutta caduta per il pilota del Team Del Conca Gresini Moto3 Fabio Di Giannantonio: nelle fasi finali del secondo e ultimo giorno di test, il diciottenne romano è incappato in una caduta alla curva 4 che gli ha procurato la frattura della clavicola destra. Di Giannantonio è stato trasportato all’ospedale di Valencia per i controlli medici, in seguito ai quali verrà deciso se farlo rientrare in Italia per sottoporsi all’intervento di riduzione della frattura.

PROVE DI ASSETTO - "Nella prima giornata di test abbiamo girato molto poco a causa del forte vento e già questa mattina la seconda giornata non era iniziata nel migliore dei modi, dato che sono incappato subito in una lieve scivolata", spiega il 'Diggia'. "In ogni caso i siamo ripartiti e abbiamo potuto svolgere un buon lavoro; verso fine giornata stavamo effettuando alcune ultime prove di assetto e probabilmente a causa della gomma fredda ho fatto un highside, procurandomi la frattura di una clavicola. Peccato, è andata così, il morale però rimane alto: ora devo soltanto pensare a rimettermi in forma il prima possibile!” 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi