Moto3, McPhee: "Un solo obiettivo: vincere"

"L'anno scorso è stato difficile, con molti alti e bassi", dice McPhee. "La cosa più bella è stata la vittoria a Brno. Poi ci sono state delle difficoltà ma ho capito e imparato tante cose".

Moto3, McPhee: "Un solo obiettivo: vincere"

Pubblicato il 8 febbraio 2017, 22:07 (Aggiornato il 9 feb 2017 alle 10:56)

"Credo di avere una grande occasione”, dice John McPhee che nel 2017 vestirà i colori di una nuova compagine, il British Talent Team guidato da Alberto Puig con l’appoggio di Dorna. Una grande opportunità e un chiaro obiettivo. “Con Dorna dietro al progetto e Alberto Puig come manager penso che abbiamo tanto potenziale".

GRAN BRETAGNA INDIETRO - Il pilota britannico ha vinto la sua prima gara nel campionato del mondo a Brno la scorsa stagione. Il finale di stagione è stato caratterizzato da un infortunio che lo ha costretto a saltare gli ultimi appuntamenti della Moto3 ma adesso è pronto per una nuova stagione. "L'anno scorso è stato difficile, con molti alti e bassi", dice McPhee. "La cosa più bella è stata la vittoria a Brno. Poi ci sono state delle difficoltà ma ho capito e imparato tante cose. "Sono positivo e ho un solo obiettivo in testa: vincere delle gare. In Italia e in Spagna ci sono molti piloti emergenti però in Gran Bretagna no, dove avere appoggi e finanziamenti è difficile. Penso che quello che ha fatto Dorna è molto positivo”, conlcude McPhee. “In questa stagione sarò l’unico pilota, ma spero che in futuro arrivino altri giovani”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini