Moto3 Valencia, Bastianini: "Grazie a Fausto Gresini"

"Il podio era alla nostra portata, ma al penultimo giro è entrata la folle alla curva 2 e in seguito non sono più riuscito ad attaccare", dice Bastianini, che si laurea vicecampione del mondo

Moto3 Valencia, Bastianini: "Grazie a Fausto Gresini"

14 nov 2016 (Aggiornato il 15 nov 2016 alle 11:09)

Enea Bastianini ha confermato  la seconda posizione in classifica laureandosi vicecampione del mondo grazie al quarto posto finale nel GP di Valencia. Scattato dalla seconda fila, è rimasto sempre nelle prime posizioni e soltanto un inconveniente in scalata alla curva 2, al penultimo giro, non gli ha consentito  di sferrare l’attacco finale per un piazzamento sul podio. 

“È stata una gara molto difficile: sin dai primi giri ho notato che faticavo in alcuni punti della pista e probabilmente sarebbe stato difficile giocarsi la vittoria", commenta Bastianini. "Il podio però era alla nostra portata, ma al penultimo giro è entrata la folle alla curva 2 e in seguito non sono più riuscito ad attaccare. Peccato per il podio, ma sono contento perché è stata un’altra gara bellissima e mi sono divertito molto a lottare, in più il secondo posto in campionato è una bella soddisfazione".

Per Bastianini è l’ultima gara con la scuderia Gresini. L’anno prossimo sarà pilota Estrella Galicia 0,0 sempre su Honda.

"Questa non è stata soltanto l’ultima gara della stagione per me, ma anche l’ultima in questo team", dice Bastianini. "Desidero perciò ringraziare tutti i componenti della squadra che mi hanno supportato in questi anni e Fausto Gresini per avermi dato questa grande opportunità”.

Per Fabio Di Giannantonio, il compagno di scuderia e che l'anno prossimo sarà ancora con lo stesso team, invece è la sesta posizione iridata battuto solo dallo spagnolo Joan Mir, secondo sul traguardo valenzano, nella classifica dedicata ai migliori esordienti dell’anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi