Moto3 Valencia, Canet conquista la pole

Secondo Brad Binder a 21 millesimi, poi altri 25 piloti racchiusi in un secondo. Bulega quarto

Moto3 Valencia, Canet conquista la pole

Alessandro VaiAlessandro Vai

12 nov 2016

A Valencia si corre l’ultima tappa del motomondiale 2016 e, contrariamente a quanto accade durante l’ultimo giorno di scuola, in Moto3 c’è tanta voglia di fare bene. Per molti piloti è il Gran Premio di casa ma soprattutto è l’occasione per mettersi in mostra per la prossima stagione, soprattutto in tutti quei casi in cui non è stato ancora firmato un contratto per avere un nuovo manubrio e una nuova sella. Così, complice il sole e l’asfalto con buone temperature, tutti i piloti hanno spinto forte sin dall’inizio della sessione di qualifiche. Una tattica intelligente anche perché la pista della Comunidad Valenciana non è così lunga e con 34 motociclette tra i cordoli è facile che si crei un po’ di traffico. Importante, infine, anche il gioco delle scie.

A spuntarla alla fine è stato Aaron Canet, giovane pilota spagnolo che è nato a Corbera de Alcira un paesino a poco più di mezz’ora dal circuito. Canet, in sella alla sua Honda, ha fermato i cronometri a 1:39,261, battendo il neo-campione del mondo Brad Binder di soli 21 millesimi. Questi due piloti sono riusciti a essere più veloci di tutti gli altri di oltre un decimo, ma sono poi seguiti da un folto gruppo di colleghi con tempi quasi identici. Dal terzo qualificato Hiroki Ono al ventisettesimo Andrea Locatelli, sono tutti racchiusi in un secondo. Come dire che nella gara di domani potrà succedere di tutto. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi