Moto3 Valencia, Bastianini domina il venerdì

Il riminese precede il leader di FP1 Guevara. Fuori dalla top ten Antonelli, Bagnaia e Dalla Porta

Moto3 Valencia, Bastianini domina il venerdì

Pubblicato il 11 novembre 2016, 14:54 (Aggiornato il 11 novembre 2016, 15:15)

Enea Bastianini ha siglato il miglior tempo del venerdì a Valencia. Il portacolori del team Gresini Racing è uscito alla fine e risponde al più veloce della FP1, Juanfran Guevara, secondo davanti a Joan Mir.

Nel secondo turno, caratterizzato da temperature più elevate del mattino, Bastianini è stato subito aggressivo e ha provato a strappare il primato temporaneo a Jorge Navarro e a ribadire il suo primato in classifica rispetto al connazionale Francesco Bagnaia. La sfida tra i due italiani per il secondo posto caratterizza, del resto, questo weekend.

A meno 28 minuti dalla fine Bastianini è primo davanti a Navarro e a Fabio Quartararo, mentre Bagnaia chiuderà le libere poco fuori dalle prime dieci posizioni con il tredicesimo tempo della combinata.

I portacolori dello Sky Team VR46 in queste fasi sono un po' indietro. Il più veloce di loro alla fine sarà Dalla Porta, quindicesimo, con Migno diciassettesimo e Bulega ventesimo.

Niccolò Antonelli e Andrea Locatelli chiuderanno la giornata rispettivamente all'undicesimo e al ventiquattresimo. Fabio Di Gianntantonio conclude al ventiduesimo posto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Portimao, seconda pole position di Kelso su Ogden per 69 millesimi

Per la seconda volta quest’anno l’australiano ha firmato il miglior tempo, davanti all’inglese e ad Angel Piqueras. Caduta per Quiles, quinto Pini

Moto3 Portimao, Foggia firma le FP1 per 36 millesimi su Kelso

Il romano ha preceduto l’australiano e Esteban, sostituto di Roulstone, da subito protagonista. 11Esimo Pini